Ciao a tutti,mi sono letto due volte l'intero thread....un bellissimo tuffo nel passato.Io ho avuto due Calypso Mk II Aviomodelli .Volevo fare un "impercettibile" ot,visto che in questo thread,bazzicano le persone giuste! Dunque,sul mio primo Calypso,montai più per immediata disponiblità presso il negoziante,che per altri motivi (il Rossi dovevo ordinarlo,etc..) un Supertigre .61 K accoppiamento ABC,eravamo nell'88-89 circa. Il mio amico e mentore Marco,mi demolì letteralmente questo motore,convincendomi di acquistare un Rossi. Alla fine crollai....vendetti il Superetigre .61 K,ed acquistai (svenandomi) un Rossi .60 scarico laterale,e relativa pipa a risonanza (solo quella,ricordo costava 100.000 £,il motore,poco meno di 300.000) Il salto prestazionale,fu letteralmente abissale...e non credo che la cosa fosse dovuta solamente alla risonanza del Rossi.... Ma veniamo al quesito: quali erano (se c'erano) i Supertigre da F3A...? io,sui campi di volo dell'epoca,non ne ho mai visti,anche se sapevo che Prettner aveva vinto un mondiale con un Calypso,motorizzato Supertigre
ma che modello era? Grazie delle info,inutile dire che i miei Rossi,ci sono ancora