Citazione:
Originalmente inviato da carlino80 Ciao a tutti ... ho acquistato questo modello con incluso il suo motore "GX-40", essendo il mio primo modello a scoppio (sono 3 anni che volo ... ma sempre elettrico) mi sono affidato ad un amico modellista per il primo avvio/rodaggio al banco del motore prima di montarlo sul modello ...
1 Problema ... il motore inzialmente sembrava essere "molto legato"... dopo alcuni tentativi senza nessun successo, siamo giunti alla conclusione che il pistone batte in testa ... infatti allentando le viti della testa e facendo girare l'elica questa si alza... Essendo un ABC il pistone "incastra" in alto nel cilindro, è normale soprattutto in un motore nuovo che non ha mai girato. Allentando la testa ciò che si alza non è solo la testa stessa, ma è tutto il cilindro che viene spinto in alto dal pistone!
2 Problema ... guardando il manuale allegato e il sito della KYOSHO ho notato che la testa del motore non è quella del manuale ne quella dei ricambi indicati sul sito... (vedi foto allegate)...
Domanda ... secondo voi come mi devo comportare con il venditore ? (noto negozio online italiano) ... puo essere che abbiano sbagliato anche a mandarmi il motore vista la differenza rispetto al manuale e al sito ? Tranquillo, non hanno sbagliato! Ho avuto anche io questo dubbio vedendo il calmato e l'accluso motore GX-40 ad un amico al campo di volo e inizialmente anche io ho avuto delle perplessità perchè la testa (identica a quella del tuo motore) non mi sembrava corrispondere a quella che si poteva osservare sui cataloghi...
Ciao e grazie...
Carlo |
Spero di averti aiutato.....