Citazione:
Originalmente inviato da MisterX Ciao,
hai assolutamente ragione. Infatti appena ho visto che collegantdo tutto come indicato si è visto che un servo del piatto cilcico non si muoveva affatto e quindi ho dedotto subito che erano al contrario (come pensavo) il throttle e il pitch. Invertiti i cavetti il problema chiaramente si è risolto....
Io però sono dell'avviso che i manuali (in generale) dovrebbero essere a prova di scimmia o perlomeno essere sufficientemente esaustivi o almeno verificati in particolar modo per chi è alle prime armi o magari inizia per la prima volta. Non dico di fare un enciclopedia di 300 pagine però un po' più chiari sulle cose basilari potrebbero esserlo....
Ci sarebbero molte persone che al campo potrebbero andare per volare e non passare le giornate a settare modelli di altri che, poverini loro, "hanno seguito il manuale alla lettera"...ha ha ha ha
Ciao a tutti
'melo |
Ciao
Beh sicuramente un modello classe 600 o 700 fbl non è un modello per principianti e si presume che chi arrivi li abbia hià fradici i testa i canali della ricevente almeno. Un principiante che si cimenta a cercare lo zero meccanico per settare un sistema FBL non lo vedo proprio. Però hai ragione sul fatto che i manuali dovrebbero essere fatti come se uno cominciasse in quel momento.
P.S. anche a me capita di non volare e settare i modelli degli altri.
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