La sicurezza non è mai troppa
Dopo gli ultimi sciagurati ed incredibili eventi che hanno decimato il mio parco modelli, pensavo di innalzare ulteriormente la misure di sicurezza, almeno su modelli più grandi e quindi più pericolosi. Attualmente su modelli classe 220 cm apertura alare 55 cc motore, utilizzo un regolatore-interruttore Emcotec con due lipo separate, un interruttore elettronico alewing per spegnere la centralina del benzina alimentata ovviamente a parte con un pacco di eneloop. Ebbene, usando radio in 2,4 giga,con riceventi leggere e poco ingombranti, avevo pensato di usare anche due riceventi ( le Frysky o le orange sembra che vadano molto bene e con 80 euro compri le due riceventi)
Un pianetto profondità, un alettone, il direzionale e l'interruttore alewing per la centralina sulla prima ricevente.
Altro pianetto profondità, altro alettone, comando accelleratore sull'altra ricevente.
Teoricamente dovrei poter gestire qualsiasi imprevisto, potendo comunque agire sempre sul motore o spegnendolo o mettendolo al minimo(a seconda della ricevente) e potrei sempre agire almeno in parte su metà comando del profondità e su metà comando degli alettoni.
Tutto ciò non certo per salvare il modello, ma almeno per dirigerlo in una zona di sicurezza.
Vorrei consigli e pareri sopratutto da chi ha già usato il sistema (so che qualcuno lo ha già fatto)
Infine, usando due riceventi, le correnti in gioco sono giusto la metà, pilotando ogni ricevente solo tre dei sei servi a bordo.
Ultima modifica di fradellaq : 15 agosto 11 alle ore 16:57 |