Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 11, 23:21   #12 (permalink)  Top
lake821
User

Data registr.: 14-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Il mio consiglio è un misto di quelli che ti hanno già dato, con una variante :
vai al campo e cerca qualcuno che voli con un Radiant, è un motoveleggiatore due assi, in Epp con diedro ellittico, due metri di apertura.
Vola molto molto bene ed è autostabile quel tanto da semplificarti la vita i primi tempi, ma le qualità di volo non ti faranno sfigurare nel confronto con modelli piu' raffinati.
Dal "radiantista" potrai farti consigliare a modo.
Contemporaneamente puoi iniziare a preparare qualcosa di costruito da te, in kit, per quando ti sentirai sicuro con la radio.

Umberto
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Allora ti consiglio di farti un po' le basi leggendo qui :

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

.....altra cosa che forse non ti piacerà e tanto per chiariti le idee...............tranne le necessarie basi teoriche di aerodinamica e meccanica del volo l' aver esperienza di pilotaggio di deltaplano o volo a motore serve a poco per iniziare con l'aeromodellismo, pilotare un aeromodello da terra è tutt'altra cosa di esserci seduti sopra e sentirlo sotto il sedere.
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Fresco fresco da un topic in off topic:

Vai al campo volo più vicino e fatti qualche lezioncina col doppio comando e con il loro aereo scuola, se ti piace continua le lezioni e intanto fatti consigliare dai "vecchi" un buon modello con cui partire.
Questo è il sistema per volare subito, evitare rotture e crash disastrosi, IMPARARE A VOLARE, spendere il meno possibile, divertirsi e sopratutto evitare di prendere materiale inadatto.

L' esperienza di tuo padre puó essere utile per capire le dinamiche di volo, ma per il pilotaggio non credo sia di grande aiuto.

Grazie dei consigli, passerò in un campo di volo e poi li vedrò...purtroppo molti ti danno dei consigli sbagliati ti indicano dei prodotti come nel mio caso non proprio adatti...

Comunque a riguardo dell'esperienza che può avere mio padre ci può essere utile per capire le meccaniche di volo, non di certo di pilotaggio di modelli.

Scusate l'off topic

Ultima modifica di lake821 : 14 agosto 11 alle ore 23:26
lake821 non è collegato   Rispondi citando