Citazione:
Originalmente inviato da milan Il mio consiglio è un misto di quelli che ti hanno già dato, con una variante :
vai al campo e cerca qualcuno che voli con un Radiant, è un motoveleggiatore due assi, in Epp con diedro ellittico, due metri di apertura.
Vola molto molto bene ed è autostabile quel tanto da semplificarti la vita i primi tempi, ma le qualità di volo non ti faranno sfigurare nel confronto con modelli piu' raffinati.
Dal "radiantista" potrai farti consigliare a modo.
Contemporaneamente puoi iniziare a preparare qualcosa di costruito da te, in kit, per quando ti sentirai sicuro con la radio.
Umberto |
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Allora ti consiglio di farti un po' le basi leggendo qui : http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html
.....altra cosa che forse non ti piacerà e tanto per chiariti le idee...............tranne le necessarie basi teoriche di aerodinamica e meccanica del volo l' aver esperienza di pilotaggio di deltaplano o volo a motore serve a poco per iniziare con l'aeromodellismo, pilotare un aeromodello da terra è tutt'altra cosa di esserci seduti sopra e sentirlo sotto il sedere. |
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Fresco fresco da un topic in off topic:
Vai al campo volo più vicino e fatti qualche lezioncina col doppio comando e con il loro aereo scuola, se ti piace continua le lezioni e intanto fatti consigliare dai "vecchi" un buon modello con cui partire.
Questo è il sistema per volare subito, evitare rotture e crash disastrosi, IMPARARE A VOLARE, spendere il meno possibile, divertirsi e sopratutto evitare di prendere materiale inadatto.
L' esperienza di tuo padre puó essere utile per capire le dinamiche di volo, ma per il pilotaggio non credo sia di grande aiuto. |
Grazie dei consigli, passerò in un campo di volo e poi li vedrò...purtroppo molti ti danno dei consigli sbagliati ti indicano dei prodotti come nel mio caso non proprio adatti...
Comunque a riguardo dell'esperienza che può avere mio padre ci può essere utile per capire le meccaniche di volo, non di certo di pilotaggio di modelli.
Scusate l'off topic