Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 11, 14:38   #8222 (permalink)  Top
G.Roberto
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da niccado Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
vorrei chiedere un consiglio, il mio problema è che anche con la batteria carica (2200 mAh e 35 C) il motore sembra non salire di giri e l'Heli fa fatica a staccarsi da suolo anche con il passo al massimo.
Qualche mese fa ho avuto un problema credo con la batteria originale del Belt che si è leggermente gonfiata in volo e l'heli è caduto da un metro da terrà. Non avendo subito notato il rigonfiamento pensavo che dipendesse dal nuovo ESC installato al posto dell'originale (dovendolo sostituire avevo pensato di installarne uno leggermete più potente da 30A, e temevo di avere fatto male le saldature delle connessioni) così ho ordinato l'originale e l'ho nuovamente sostituito. Purtroppo dopo oltre un mese e mezzo di attesa per i tempi di consegna ho scoperto che il problema non è stato risolto. Il motore sembra funzionare e non avere danneggiamenti all'apparenza, pensate che si sia rovinato per via della batteria gonfia? Mi seccherebbe cambiarlo aspettando un altro mese e mezzo e poi magari non è neanchè il motore?
Cosa ne pensate?
Ciao,volevo chiederti: che tipo di volo fai? fai più di 4-5min di volo con una batteria?adoperi più batterie consecutivamente?
Il problema del regolatore[originale e non] che stacca, è il più delle volte dovuto allo stesso regolatore, che entra in protezione per eccessivo surriscaldamento.

Questa cosa è capitata a me lo scorso anno con il belt cp v2: volavo per circa 8min facendo solo hovering.Con il caldo dell'estate sommato al normale surriscaldamento, l'esc staccava e scendevo giù in una sorta di miniautorotazione.

Una lipo di solito si gonfia quando viene stressata nella carica o nella scarica.
Io ho avuto una batteria gonfia perchè con il caricatore di scatola del belt ci mettevo 4-5 ore a caricare una 2200mah...si gonfia anche se si stressa nella fase di scarica sull'eli.Adesso ho qualche batteria che comincia ad essere"morbida" ma ha sulle spalle tantissimi voli...c'è anche da capirla!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando