Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 11, 12:09   #144 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
non credo ho letto su rc groups che c'è un problema al motore e che guardacaso ho beccato il motore vecchio tipo e poco performante non è possibile che per fare quota ci vuole mezz'ora se tutto va bene...
io l'ho preso per l'fpv in sostituzione all'easy star vorrei solo che facesse quota in fretta e poi senza motore sta su che è un piacere
Mah con le 2200 fatica un po di più questo é indubbio, io le ho messe sopratutto in vista di un utilizzo in pendio come "ruota di scorta" qunado c'é poca broda, e quindi dovevo aggiungere peso.
Con le 1300 di scatola e con un etto in meno di certo sale meglio.
E comunque se hai 190 watt mi sembra un ottimo valore per un aliante, cerca di salire "da aliante" non appeso all'elica, che di quota attaccato all'elica ne fai poca, un aliante sale di efficienza facendo lavorare il profilo non di potenza.

Puoi anche prendere in considerazione la sostituzione delle pale con altre, magari da 10 pollici che oltre non so se il motore regge, ed anche con le 10 qualche dubbio ce l'ho.
Per gli alettoni confermo che sono sordi come campane, io li ho allungati e va meglio, vorrei miscelarli anche coi flap ma tanto non sara' mai un acro, per cui una ricevente da 7 o più canali non so se ce la "spreco" , in fin dei conti va bene così, é un modello robusto per volare dappertutto in relax, in questo senso é perfetto.

Ps oddio perfetto lo sarebbe con un collegamento più facile delle spinette delle semiali, però vabbé.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando