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Vecchio 14 agosto 11, 04:52   #12 (permalink)  Top
at-6 harvard
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Ci sono dei dati di partenza che vanno stimati e fissati e poi con questi iniziare a calcolare, altrimenti ci giri e giri intorno senza cavarci un ragno dal buco.

I dati di partenza che devi fissare sono la velocita e la dimensione della corda.

Quale corda ?

Per un'ala rettangolare non c'è storia, la corda è quella.
Fai per calcolare la velocita' ti seve i CP del Profilo alare qualunque esso sia. anche se provassi all' inizio con il profilo Clark y non mi risolverebbe il problema successivamente perche' conosciuto uno me me manchrebbero 2299...
quindi anche qui non torna.
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Per un'ala rastremata invece si considera la Cma ma è bene verificare che la velocità imposta a progetto non determini alla estremità un NR tale da generare il distacco anticipato della vena innescando lo stallo
in questo caso basterebbe o allungare la corda o dare all' ala uno svergolamento in modo che questo non generi questo fenonmeno. ho detto giusto?

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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Determinata la velocità e verificato che il NR sia conveniente per i tuoi scopi puoi andare a vedere come si comporta il profilo da te scelto al variare dell' angolo di incidenza e della velocità.
ok.


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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Se, come pare, hai il papiro del Kanneworf mì risulta che sia tutto ben spiegato con i vari distinguo, i perché ed i percome.
si ma piu' che papiro lo definirei piu' manuale di ingegneria areonautica.
si è spiegato bene ma manca di tabelle con i relativi profili anche se qualcosa c'è. ma in questo caso no! le naca non sono inserite...peccato

Ultima modifica di at-6 harvard : 14 agosto 11 alle ore 05:00
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