14 agosto 11, 03:53
|
#152 (permalink)
Top |
Guest | Quotazione Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Questa discussione si apre per colmare un grande vuoto.
Tutti parlano di modelli, motori e radio ma dimenticano di discutere seriamente dell'elemento più importante per la propulsione di un velivolo non a getto: l'elica.
Ormai l'elica si acquista già fatta ma è possibile scegliere tra millle fogge dettate dall'estro o dalla funzione a cui essa è preposta. Numerosi sono i materiali: si va dal legno (quale legno? Cirmolo, Faggio, Balsa, Compensato, Acero...) ai materiali plastici (Nylon, Termoplastico, Resina caricata...) fino ai materiali compositi (Carbonio, Kevlar, Vetroresina...).
Non esiste una categoria in cui l'elica non sia importante e perciò a seconda delle categorie abbiamo eliche da indoor, per wakefield, per elettrico, per scoppio, da velocità e da pylon...
Qui tratteremo di tutto quello che bisogna sapere per conoscere davvero a fondo le nostre eliche e come fare per costruirci le nostre proprie eliche.
Posso chiederti di quotare due motori ? Se ricordi ci siamo sentiti anche per telefono
Un 46 valvola posteriore (nuovo) non fu mai montato
Un 21 del 68 perfetto da vetrina era su un "taxi" ricordi?
Mi ricordo che volavamo con papa' con i Webra
Buona discussione a tutti.
Cristiano Giustozzi Foligno. | |
| |