si anche a me capita la stessa cosa, anzi ti diro di piu', la corona inferiore e quella superiore devono essere indipendenti, invece quando faccio girare i rotori da fermo, essi si accoppiano, proprio perche' le corone toccano entrambi i pignoni dei motori, ho notato che sollevando l'albero verso l'alto il difetto si elimina, e come se mancasse uno spessore sotto l'anello di fermo sotto il piatto ciclico, e' come se questo gioco assiale di un paio di millimetri (che determina lo sfregamento di un pignone sulla corona dell'altro motore) sia dato appunto dalla mancanza di uno spessore distanziale, che mi sembra non esistere sull'esploso del modello.
ora analizzando le possibili cause di cio, io ho determinato due condizioni che possono causare l'anomalia.
1 i cuscinetti del telaio sono rientrati troppo nelle loro sedi e questo ha determinato un aumento di gap tra l'anello di ritegno dell'albero e il telaio.
2 la corona superiore quella che ha le due viti laterali di ritegno, legata al coassiale grande, e' come si diceva pocanzi non perfetta e quindi nel girare prende dentro anche il pignone del motore antagonista.
ora sono in fase di elaborazione dell'inefficienza e poi vi sapro dire se riesco a trovare la soluzione al caso, ma vorrei anche far presente che questo comporta anche un bloccaggio dei rotori all'avviamento, quindi devo andare ad agire sul modello sbloccando i rotori a mano e poi procedo con l'avviamento normale. ......e mi lamentavo del t rex ..... meno male che e' solo un gicattolo per mia figlia, e ci sto lavorando come un normale elicottero rc !!! ehehe che tunnel sti elicotteri rc!
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