Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Salve ragazzi mi serve un parere , ho un Trex 450 Pro ho sgranato il solito ingranaggio"Front Gear" quando ho smontato la scatola che porta il moto alla coda ho notato che uno dei due cuscinetti, quello montato nella parte piu' interna sull'alberino elicoidale era ingrippato e ragazzi non sono riuscito a levarlo le ho provate tutte , ho riscaldato il cuscinetto, ho usato del lubrificante, ho usato la forza ma niente.Invece il cuscinetto messo nella parte iniziale dell'alberino con un po' di forza e' uscito, di conseguenza ho sostitutuito sia l'aberino che l'ingranaggio rovinato ed installato il tutto ma solo con un cuscinetto, fatta la prova velivolo non ho notato differenze.Mi chiedo cosa puo' succedere volando con un solo cuscinetto e sopratutto riuscendoli a trovare come ricambi come faccio l'installazione visto che vanno stretti
Aspetto vostri consigli
Grazie |
Ciao,un sistema per togliere i cuscinetti che io uso è il seguente:
smontata la scatola dove risiedono i cuscinetti e l'ingranaggio conico sfilo il tubo di coda lasciando il tubo tork in sede (veramente uso un tubo tork difettoso conservato per l'occasione) poi dando dei leggeri colpi dall'altra estremità del tork viene fuori abbastanza facilmente l'ingranaggio in plastica lasciando i cuscinetti nella loro sede naturale intatti. Per inserire il nuovo ingranaggio basta poggiarlo sulla scatola lasciando i cuscinetti sempre nella loro sede e picchiare leggermente sulla testa facendo attenzione a colpire solo la parte piatta senza urtare gli ingranaggi conici.
Anche io ti sconsiglio di volare con un solo cuscinetto.