Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 agosto 11, 20:07   #3 (permalink)  Top
laser02
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Tanner Visualizza messaggio
Ciao a tutti, è parecchio tempo che non scrivo e sopratutto non volo più per vari motivi, ora pensavo di riprendere questo hobby ma essendo rimasto fuori da questo ambiente diversi anni non sono più aggiornato sui vari materiali/modelli presenti in circolazione.

Prima volavo con un raptor 50 v2 (radio graupner mx-22).
L'ely è in cantina a prendere polvere, privo di tutta l'elettronica, eccetto il giroscopio, un futaba gy401+servo dedicato, la radio l'ho venduta da tempo, senza nenache tanto dispiacere visto che non mi ci sono mai trovato bene come facilità di settaggio. Anche il motore, un TT50 è stato smontato perchè "cotto" e ridestinato a ferma carte.

Ora vengo al dunque, come detto prima devo ricomprare praticamente tutto.

MODELLO:
Premetto che il volo 3D puro non mi piace, troppo frenetico, preferisco un volo più preciso e armonioso come l' F3C. Detto questo, ho letto che il t-rex 700 va per la maggiore, però ho sempre desiderato un freya per la qualità costruttiva ed anche, lo ammetto, per il nome che si porta dietro,sapendo che il nome incide sul prezzo.

RADIO e SERVI:
Chiuso l'articolo graupner, vorrei una Futaba, ma costano care, ed il mio negoziante mi ha proposto una Aurora 9 a 360€, voi cosa mi consigliate? per la radio non vorrei spendere più di 600 €
Stesso discorso per i servi, sul raptor montavo degli hitec da 25 € cad. e non mi sono trovato male, ma per un modello come quello che voglio prendere, forse sarebbe meglio utilizzare dei Futaba, che come la radio, si fanno pagare.

Ultima cosa la motorizzazione, mi sembra che il volo a scoppio sia morto o sbaglio? l'elettrico ha una comodità indiscutibile ma il suono del 2T da più soddisfazioni.

Scusate la lunghezza del post, ma volevo chiarire bene la situazione.

Un saluto e grazie a chi potrà aiutarmi in qualche modo!
Ciao tanner e ben tonrnato tra noi.

Radio:
una radio di ultima generazione è indispensabile e dato che vorresti addirittura un 700 (immagino comunque che hai fatto un po' d'esperienza con il Raptor 50) penso che tu non abbia problemi di spesa.
L'Hitec Aurora 9 è nuova ma dai commenti che si leggono sul forum, mi pare di aver capito che è più che ottima e ormai collaudata, oltre al prezzo abbordabile, visto le funzioni che supporta.
Se vuoi il touch screen allora anche una FutabaT10 va bene, un po' più costosa mio consiglio è Futaba o JR, da 7 ch in su, indipendentemente dal t.screen.

Per il volo, la pensiamo tutti e due allo stesso modo, mi affascina più l'F3C e le riproduzioni.

Per i servi, oggi c'è di meglio e se hai intenzione di passare ad un classe 90, anche elettrico, ovviamente servi digitali e performanti, indipendentemente dal tipo di volo che fai.

Anche io arrivo dallo scoppio e in effetti il rumore del mio TT50 (più tutta una serie di motori per aeromodelli) non li scorderò, ma oggi l'elettrico, per durata, efficienza e affidabilità, è una realtà che permette anche di lasciare lo scoppio a favore della "scossa" , al limite lo vendi e ritorni allo scoppio.
Io sono passato da un Raptor 50 Titan (gran modello scuola) ad due 500 elettrici ovviamente.

Per qalunque consiglio, siamo quì.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando