Ripresa delle attività
Ciao a tutti, è parecchio tempo che non scrivo e sopratutto non volo più per vari motivi, ora pensavo di riprendere questo hobby ma essendo rimasto fuori da questo ambiente diversi anni non sono più aggiornato sui vari materiali/modelli presenti in circolazione.
Prima volavo con un raptor 50 v2 (radio graupner mx-22).
L'ely è in cantina a prendere polvere, privo di tutta l'elettronica, eccetto il giroscopio, un futaba gy401+servo dedicato, la radio l'ho venduta da tempo, senza nenache tanto dispiacere visto che non mi ci sono mai trovato bene come facilità di settaggio. Anche il motore, un TT50 è stato smontato perchè "cotto" e ridestinato a ferma carte.
Ora vengo al dunque, come detto prima devo ricomprare praticamente tutto.
MODELLO:
Premetto che il volo 3D puro non mi piace, troppo frenetico, preferisco un volo più preciso e armonioso come l' F3C. Detto questo, ho letto che il t-rex 700 va per la maggiore, però ho sempre desiderato un freya per la qualità costruttiva ed anche, lo ammetto, per il nome che si porta dietro,sapendo che il nome incide sul prezzo.
RADIO e SERVI:
Chiuso l'articolo graupner, vorrei una Futaba, ma costano care, ed il mio negoziante mi ha proposto una Aurora 9 a 360, voi cosa mi consigliate? per la radio non vorrei spendere più di 600
Stesso discorso per i servi, sul raptor montavo degli hitec da 25 cad. e non mi sono trovato male, ma per un modello come quello che voglio prendere, forse sarebbe meglio utilizzare dei Futaba, che come la radio, si fanno pagare.
Ultima cosa la motorizzazione, mi sembra che il volo a scoppio sia morto o sbaglio? l'elettrico ha una comodità indiscutibile ma il suono del 2T da più soddisfazioni.
Scusate la lunghezza del post, ma volevo chiarire bene la situazione.
Un saluto e grazie a chi potrà aiutarmi in qualche modo!
|