Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 agosto 11, 15:24   #33 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da xenos2 Visualizza messaggio
sì, è colla e qui c'è la scheda tecnica http://www.uhu.it/upl/originals/cata...75_20.PLUS.pdf
ci ho dato un'occhiata e mi sa che è irremovibile

Opzione spostamento del bulbo? (insisto)
Scusa, non l'avevo scritto, ma se non sposti la deriva rimettendola al suo posto, il bulbo lo devi muovere di sicuro, quello era sottinteso sempre e comunque.
Lo dovrai arretrare nella posizione che avrebbe con la deriva incollata giusta: se lo lasci li`, la barca si trovera` appruata.

Comunque la colla che usi tu e` la solita UHUplus universalmente usata in campo modellistico (con una etichetta diversa causa spostamenti di marchi tra multinazionali) e, ad indurimento completato, se portata a 100 gradi tiene molto poco.
Poi, se ho ben capito, la tua deriva e` un pezzo di alluminio anodizzato su cui, gia` in condizioni normali, attacchera` poco.

Per spostare e modificare il bulbo della mia footy incollato con la UHU plus, ho messo un pentolino di acqua sul fuoco, l'ho portato a ebollizione e poi ci ho immerso il bulbo verniciato dentro.
Estratto dopo un minutino e preso con uno straccio l'ho sfilato dalla deriva senza nemmeno rovinargli la vernice (il nitro resiste a piu` di 100 gradi).
Nel tuo caso e` un po' piu` difficile, ma con un po' di pazienza e un saldatore da almeno 100watt dovresti riuscire a scaldarla a sufficienza da ammorbidire la colla e rimuovere la deriva dallo scafo.

Altrimenti puoi prendere il disco diamantato del dremel e tagliare il fondo dello scafo e la coperta con la deriva attaccati e poi riposizionare tutto: non e` nemmeno quello un gran lavoro e su una 65 in legno si fa in un attimo.

Ciao e buon lavoro
claudio v non è collegato   Rispondi citando