Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 agosto 11, 13:06   #13 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da polonio Visualizza messaggio
Posto un ulteriore quesito a chi conosce questo tipo di turbina SIMJET 1700 con vecchia ECU senza visore come da foto che ho postato. Per alimentare la ECU ho usato un pacco di LiPo 3 celle in luogo del pacco originale 8 celle NiCd. Va da se che con pacco LiPo carico si parte da minimo 12,2 Volt contro i 10,8 del pacco NiCd.
A suo tempo interpellai la SIMJET e mi disse che non ci doveva essere problemi ma inizio avere qualche dubbio.
Qualcuno ha fatto questo genere di prova, ovvero alimentare con 1,4 volt in più può causare qualche problema?
Grazie come al solito
premesso che non conosco la turbina in oggetto nè la sua elettronica , ricorda che una lipo 3S carica fa ben 12,6v ... forse troppi rispetto a 8 Nicd ....però ripeto non conosco quella elettronica...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando