Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 agosto 11, 12:06   #9 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Il bello del motore elettrico è che la potenza la gestici con l'elica ed i volt....
Si può mettere un motore da 1000 watt e tirarne solo 100 con una piccola elica a basso voltaggio. Parzializzare il gas, invece, non è consigliabile, in quanto l'efficienza maggiore tra motore e regolatore la si ha a tutto gas. Detto ciò, se tanto ha bisogno di piombo, compra un motore un pò più grosso che lo sfrutterà meglio quando farà un modello più grande. Si consiglia oramai con i nuovi motori 200watt a chilo, perciò 400 watt vanno bene al massimo per un aliante da 2,5 chili. I giri volt possono essere 800 per un'elica da 12 pollici. Se sono meno anche meglio, vorrà dire che in futuro potrà girare un'elica più grande. Guarda su Hobby King che motorizzazioni consigliano per alianti da m.2.6 oppure cosa montano sul Cularis multiplex. Questa tipologia di modelli sarà quella che probabilmente andrai a fare prossimamente. Claudio
P.S. La distanza dalla parafiamma al bordo di entrata, corrisponde alla lunghezza massima della singola pala che puoi montare, sembra una considerazione stupida ma gli alianti del passato hanno il muso corto....

Ognun al bale con so agne

Voglio dire che ognuno di noi si è fatto una esperienza diversa ma sempre valida per come la usa.

Riguardo alla lunghezza del muso e della pala non è proprio proprio così, visto il peso dei motori a spazzole e quello delle Nicad usate un tempo.

Qualche tempo fa un amico mi regalò un modello simil hotliner che era stato concepito per un 700 e dieci Sanyo da 1700.....hai idea del peso che c'era sul muso ?
Ho dovuto allungare il muso di ben 7 cm ( questa è storia a sè ) e l'ho motorizzato con un Dualsky da 940 kV e 450W che ho ammorbidito con una 12x6.

Perciò, a sto punto, rileggendo mi accorgo di averti dato ragione ..........solo per la questione peso, naturalmente

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando