quoto:
..........
120litri reflex con coni da20 cm l'uno 2 bestie della pioner che hai visto in foto da 3000w di picco dicono 1000w rms puri l'uno 30 cm , 4 woofer hi henergy da 16 serie L in portiera 2 medi hi henergy 4 tweeter hi henergy 2 in portiera 2 sul cruscotto.
al poseriore 4 woofer da 20 serie ..............
FAI SPL CON WOOFERINI DA 20 ????????????
io per fare Audiophile/ High Level usavo 3 woofer da 38 in cassa chiusa...........
4 mid bass da 20 cm in portiera
2 mid cupola in portiera
2 tw RCF a TROMBA
MA MAI NESSUN TWEETER SUL POSTERIORE.........
Tu vai ai concerti e ti giri di spalle al palco?
Per fare SPL non conta quasi nulla i Watt rms ( se non sai %thd) e se non sai la CORRENTE che tirano fuori ( classe A, B, C, D ).
Soprattutto non conta nulla se non hai altoparlanti con efficienza altissima.
Se metti 5000 W con woofer da 90db avrai la stessa pressione di un 2500W con woofer da 93db !!!!!!!!!!
Ricorda anche che se metti due woofer aumenti la pressione di 3db. Se ne metti 3 di woofer, aumenti di 4,5 db totali...... se ne metti 4 aumenti di 6 db ( rispetto ad un woofer...).
Poi devi considerare la BATTERIA della macchina. ( non entro nel merito, ma è lo stesso discorso degli A delle lipo: se non ce le hai...non vai! ).
Poi ti serve un paio di condensatori da UN FARAD ( grosso come 3 lattine di birra
( ne ho uno anche adesso sul CLS..... ) che ti dara' una botta veloce di corrente verso gli ampli assetati.
Per ultimo : sono fuori dal giro per le musiche, ma io ho sempre mirato ad altissimi volumi ma su musica di qualità.
La batteria ad esempio deve essere VERA o REALISTICA.
Devi usare CD
Original Master Recording.
Quando metti il battito del cuore dei Pink Floyd devi scappare dalla pauraaaaaaaaaaaaaa