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Vecchio 12 agosto 11, 02:18   #7 (permalink)  Top
andrea_dm
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.
 
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Che peso stimi in odv ?
ciao e grazie della "pacata" saggezza
anche se ormai sono rientrato nel modellismo da un anno, ancora ho qualche difficolta' con cose "moderne" (motori elettrici e certi materiali) per i motori, forse, perche' da elettronico non sono ancora riuscito ad entrare nella logica un po' ... fumosa ... delle descrizioni che trovo nei cataloghi (ma perche' non tutti usano i Watt e basta? )

peso finale:
la struttura 560 grammi
un motore da circa 150W che ho qui 70 (completo di cavi, connettori e viti di fissaggio)
regolatore circa 20
elica ripiegabile, ogiva e minuterie diciamo altri 50
radio e due servi piccini 25
tre batterie che ho qui (con cavi e connettori):
3S 1800mA circa 170
3S 2200 mA crca 200
3S 3000 mA circa 300

quindi in ODV con la batteria piccola/mediaarriviamo poco oltre i 900 grammi e circa 100 in piu' con batteria grande
Questo lo dovrebbe portare ad un carico attorno ai 31/32 g/dmq, non una piuma ma accettabile e tranquillo (spero )

rimane la zavorra che potro' stimare solo in centraggio...

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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Tieni presente che per un motoveleggiatore tranquillo la potenza richiesta và dagli 80 ai 100W, max 150W.
Se puoi vuoi un hot liner è altra storia.
OK, perfetto.
Ma quale hotliner ... sono ancora una mezza sega (diciamo un terzo) nel pilotaggio, ero bravino con i radiocomandi non proporzionali ma i decenni hanno cancellato quasi tutto ...

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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
... su di un aliante da 850 gr e 1,9 di AA un 150W con una 10x6.......tanto per farti un'esempio.
Con quest'ultimo non dò mai tutto gas, al primo lancio, a tutto motore, l'ho salvato per un pelo avendo fatto un looping da solo sopra la mia testa


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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Perciò pensa bene a ciò che vuoi installare, non sempre la potenza in più aiuta.
Aggiungo che prediligo i motori con bassi giri, dagli 800 ai 1000-1100, ed eliche di buon diametro.
mi sembra giusto, peraltro ragionando sul numero di giri mi stavo rendendo conto che quell'accoppiata motore/elica era probabilmente dovuta ai motori allora disponibili ...

Grazie ancora, ci mettero' le mani a fine mese e conto di portarlo al campo in autunno.
Come ti sembra il modello dalla descrizione e dalle foto?

ciao
Andrea
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