Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Ero tentato di prendertelo io, ma ormai sono quasi sicuro che Steve abbia soltanto messo la resistenza da 2,2K tra l'ingresso e il negativo
Naturalmente spero di essere smentito dalle vostre prove sul campo e che possiate sfruttare l'intera corsa dello stick del gas
Piuttosto, per la conversione brushless della coda, l'imperativo è elettronica di controllo ad altissima velocità più che il motore. Quindi non solo l'esc deve essere veloce, ma anche il convertitore.
Per questo motivo nanoheli ha costruito un nuovo convertitore, mentre a quanto ne so, l'esc lo hanno modificato (non saprei se solo il firmware o anche l'hardware).
Nanoheli non ha ancora nulla sullo shop. Forse attualmente si ordina solo per email? |
se è così è una fregatura... avrei preso il duale, anche per un futuro radioso con coda finalmente ottimizzata brushless....chissà, perchè porre limiti alla fantasia?
bèh... in effetti però ciò che dici ha senso...
ma quando si inizia a smanettare spesso la curiosità di vedere "l'effetto che fa" può andare contro ogni logica...
Nel frattempo mi sono convinto ed ho preso un altro main motor stock.
Mi sono forzato terribilmente e contro ogni buonsenso ho rifatto il rodaggio in acqua.
Ciò non mi consente ancora una volta di fare confronti tra motore con rodaggio e senza.
Ma Alainros è trato troppo convincente...
L'ho fatto.. ma ho seguito le regole. Acqua e sapone, rotazione inversa, lavaggio ini acqua senza sapone. Ascuigatura maniacale e esposizione al sole estivo siculo che secca le spugne in un baleno.
Una goccia di WD40 (purtroppo solo sulla bronzina esterna).
Fatto girare a vuoto con 3 NiMh il regime è sicuramente maggiore del motore di scatola che frulla da febbraio e che ancora si difende bene nonostante l'età e due aperture per pulizia...
Vedremo in volo, ma deve per forza andare anche solo un pelo meglio.
Evidentemente l'altro motore... o era difettoso o l'ho danneggiato io con una asciugatura imperfetta e litri di crc all'interno...