ciao a tutti,
leggendo su questo forum riguardo questo tipo di batterie, c'è davvero da rabbrividire.. credo che ci siano opinioni troppo "lipofobe" se non addirittura maniacali riguardo la cura che c'è da prestare su questi dispositivi e la loro conservazione.
Ma voglio dire, ma davvero sono necessarie cassettine per munizioni ricoperte da materiali ignifughi e chi più ne ha più ne metta per metterle in storage o conservarle???
Quando le ho acquistate, in un negozio, erano semplicemente in una vetrina (decine e decine, quasi l'una sopra l'altra!!!).
Io personalmente le conservo (ne ho 2) in una lipo safe bag dentro un vaso in terra cotta in un box di qualche metro cubo insieme all'auto (dentro un condominio), e confesso di aver una certa paura (grazie a quello che ho letto qui intorno) nel loro utilizzo sia in fase di carica che di utilizzo...
Ma seriamente, si sono verificati dei casi REALI di esplosione/incendi semplicemente lasciandoli in storage o in fase di carica? (intendo carica eseguita correttamente con giusti caricatori e programmi atti allo scopo) oppure si parla di lipo di qualche anno fa che nemmeno disponevano di circuiti di bilanciamento e quant'altro?
Davvero bisogna avere queste fobie circa il loro utilizzo o sono l'unico che si "impressiona" leggendo gli altri commenti/discussioni?
grazie e a presto.
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
|