Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 06, 00:54   #6 (permalink)  Top
onip747
User

L'avatar di onip747

Data registr.: 04-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi
Ho finito, ritagliandomi un po' di tempo qua e la, di costruire il Kyosho Soarus 1600.
Devo dire che, una volta montato, si presenta davvero bene, con le decal (per la verità ne ho messe solo una parte, tutte erano troppe!) e quel bel colore giallo.
Lapo, se mi leggi, ho seguito il tuo consiglio e ho messo due servi per la coda, e ho messo la ricevente dietro come nella foto che mi avevi postato.
Un paio di domandine:
a) nel manuale non mi sembra di aver visto alcuna indicazione di massima su dove considerare il baricentro per l'equilibratura. Vanno bene i canonici 7 cm circa dal B.E. ?!?

b) per ora l'ho montato con il motore della scatola, ma ho lì nel "magazzino scorte" un bel AXI 2212/26, un regolatore da 25A e un pacco di 3 celle LiPo da 1250 mAh. Possono andare?!? Che elica sarebbe consigliata?!?

Grazie fin da ora a tutti quelli che vorranno rispondermi.

Bye
Ciao, ho costruito anch'io recentemente il Soarus. Per quanto riguarda il CG ti consiglierei di posizionarlo a circa un cm più avanti del limite anteriore dato dal progetto, sarà più stabile. Attento al numero di servi che vuoi montare , dato che i regolatori ammettono un numero massimo di servi (non so il motivo) in dipendenza del tipo e del numero di celle che installi. Io l'ho provato in pendio con una leggera dinamica e va che è una bomba. In piano il motore della scatola è sottodimensionato: stenta a salire.
Ciao e divertiti.