Discussione: model blade xl
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Vecchio 11 agosto 11, 19:47   #24 (permalink)  Top
gaffino
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Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
certo che più è leggero più è facile sfruttare le termiche deboli... ma d'altro canto quando c'è vento o termiche forti un pò più di carico alare fa molto comodo, altrimenti la termica/dinamica te lo farebbe "rimbalzare" ovvero te lo solleverebbe/rallenterebbe di brutto facendoti rischiare un fuori controllo.
Motivo per cui, se voli leggero e le termiche o la dinamica sono forti, bisogna tenere pronto il pollice del picchia, al contrario se voli pesante in condizioni deboli devi tenere pronto l'interruttore del flappaggio per non sprofondare.

L'atterraggio dipende quanto è grande. Se hai spazio, puoi atterrare senza butterfly, ma io preferisco sempre averlo comunque come opzione per "modulare" la discesa a mio piacimento.
Insomma, il butterfly non è indispensabile ma è fortemente consigliato.
Grazie per le info calcolando che da me condizioni da 50km ci sono solo da sud con corina e poco spazio per atterrare e condizioni molto tranquille di dinamica con buone termiche quasi tutte le sere quindi inizierà il più scarico possibile ma prima ancora lo provò elettrico in aeroporto che li penso che fino al 21 che non mi danno la radio mx22 lo userò senza.butterfly ....ma dovrei riuscire ad atterrare ho 2km di spazio aperto ....
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