Discussione: model blade xl
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 11, 19:14   #22 (permalink)  Top
gaffino
User
 
L'avatar di gaffino
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: imola
Messaggi: 276
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
resoconto pesi Blade XL carbon performance glider version (l'elettrico non cambia, ha solo la capottina la posto del naso estraibile):

FUSOLIERA allestita con tutto, batteria, servi (HS225MG), tubi carbonio, ricevente (Multiplex RX7 synth), piombo bilanciamento, incluso i pianetti ma escluso la baionetta (dimenticato di pesarla, vale circa un etto) = 1170 gr
Tieni presente che a me piace volare picchiato (ben infilato) e che quindi avrei potuto risparmiare qualcosa in termini di peso, col piombo di bilanciamento.

COPPIA ALI allestite con 4 HS5125MG, nottolini di ottone + aste filettate del 2 e cablaggio con connettori multiplex = 1290 gr.

TOTALE in ODV = 2560 gr. (supponendo la baio di 100 gr).

La versione texalio è più o meno lì come peso, quella fibra tranquillamente un paio di etti in meno o forse meglio.
Quindi ha senso ciò che è stato scritto nel manuale... riferito come sempre alla versione GFK standard.

Il modello termica benissimo leggermente flappato (3mm) e corre altrettanto bene in leggero reflex (-2mm). In config. standard... va normale

ciao
Quindi per la mia poca esperienza mi viene da pensare che peso dimensioni sia anche un buon terminare ma in assetto il più leggero possibile è così veloce??? Da dover atterrare in butterfly sotto???
__________________
.sbach 342 2,25m ..quadflyer x330 x525 kk .guppy.Alpina 4001 .funjet .vor 250 .solo fox 2m .tricottero ..biplano graupner oldtimer
gaffino non è collegato   Rispondi citando