Discussione: club Walkera 1#A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 11, 15:08   #1681 (permalink)  Top
hyper
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Ciao a tutti vorrei segnalare un problemino che mi ha fatto rischiare di brutto un crash dell'1a:

inizio dicendo che mi è capitato due volte, la prima volta ero a terra a provare un pò i settaggi e non è successo niente a parte accorgermi del misfatto, la seconda volta ho rischiato di brutto, in pratica il perno nero che vedete indicato nella foto, che serve per cambiare inclinazione alle pale di coda a volte esce fuori sede causando un parziale bloccaggio o rallentamento nel movimento del servo di coda con la conseguente perdita di controllo del mezzo.



Non so quale sia la causa ma vi posso assicurare che la seconda volta mi è capitato ad una decina di metri da terra mentre svolazzavo felice e contento, ad un tratto l'eli non risponde piu come si deve e incomincia a girare su se stesso, alla fine nel panico non so come lo recupero e piano piano torno a terra, che sudata fredda.

Ho controllato che tutto sia serrato a dovere e che la ruota dove scorre il perno non sia rotta o spaccata da qualche parte, ora che sto facendo molti progressi con l'1a non vorrei si ripresentasse il problema.
hyper non è collegato   Rispondi citando