Citazione:
Originalmente inviato da tela ciao a tutti, dopo 2 mesi di prove mi sono arreso......
ultimi tentativi fatti sempre senza nacca per evitare una variabile e a terra:
- centralina nuova prestata da una amico
- tolto anche il tromboncino del carburatore
- ri-smontato tutto il carburatore e pulito ogni foro
il motore non raggiunge i giri previsti dichiarati a 7500 (per 4.2hp).
I realtà con una 20x10 arriva a 6300-6400 e con una 20x8 arriva 6900.
La cosa più fastidiosa sono però i passaggi dal minimo al massimo, se fatti molto lentamente vanno anche se veloci muore. Non è un problema di regolazione del minimo perchè anche se lo apri muore comunque, non sembra mai che si ingolfi di benzina ma sembra sempre scarso.
Ci abbiamo perso le ore anche con amici che hanno più anni di esperienza di me sul benzina ma niente.
A questo punto ho preso un usato SV 50CC (speso poco) e spero almeno di volare. Poi vedo se fare altre prove a banco perchè non vorrei darmi per vinto.
Il prossimo passo potrebbe essere quello di provare un carburatore diverso ma non vorrei prenderne uno di nuovo se non sono sicuro che risolva il problema...... |
I motori sono come le donne , capricciosi ed imprevedibili. Non tentare di capirli (motori e donne), CAMBIALI e basta.