Discussione: Aiuto x un Footy class
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 11, 11:12   #245 (permalink)  Top
l'a rapa felice
User
 
L'avatar di l'a rapa felice
 
Data registr.: 28-02-2011
Residenza: pv di BS
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Nessun problema, stavo solo cercando di comprenderee cosa volevate fare e non ci stavo piu` capendo molto
Francamente gli stampi per le footy, per quanto possa anche essere un gioco farli, li vedo sempre poco utili: tra distaccanti e preparazioni varie ci si magna sempre una sacco di tempo e credo avrebbero senso solo per fare uno scafo monoscocca unito bagnato su bagnato... solo che per la footy basta fare con le mani in un paio d'ore una pagnotta di estruso sagomata e rivestirla di fibra ottenendo lo stesso risultato.

apro piccolo OT
Pero`, se non sono troppo indiscreto chiederei quale e` il vostro lavoro e come siete attrezzati per fresare
qui: http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post2608760
sto cercando qualcuno per fresare economicamente dell'estruso da edilizia per fare 2 "mezze barche" da completare con i pezzi interni, unirle poi laminarci sopra la fibra.
Se dai un'occhiata al link che ho postato possiamo poi discuterne dall'altra parte.
Chiuso ot
Grazie e ciao
Ti rispondo qui, poi vedi tu se spostare l'argomento da un'altra parte. Siamo tre amici xxenni ed abbiamo ciascuno una attività in proprio di costruzione stampi, costruzione modelli e stampaggi ad iniezione. Uno di noi () avebbe da ammortizzare una 5 assi nuova nuova DMC 340 U 2000 x 2500 x 1700 che potrebbe essere sufficiente per una footy Potremmo garantire anche una buona rugosità dello scafo finendola con una elettroerosione a tuffo Come avrai capito sto scherzando, abbiamo gli strumenti ma l'idea era nata da quel bel giochino che avremo solo se ce lo compriamo. Ci eravamo innamorati del Moro di Venezia, cosa ti posso dire, è stata una folgorazione per tutti e tre, magari se senti chi l'ha fatta e dici di mandare un pò di foto potremmo anche essere riconoscenti Per ora non possiamo impegnarci per lavori extra, come potrai immaginare, queste macchine vengono acquistate per lavori molto particolari, per fortuna tempi morti non ci sono quasi mai ed il costo orario di gestione facilmente immaginabile non lo potrebbe consentire. Fra l'altro l'acquisto della balsa e della colla sono fuori dalla mia portata in questo momento, dovendo pagare il leasing della macchina che corrisponde circa al mutuo ventennale per comprare un condominio di 38 appartamenti Ma più avanti vedremo, se ci sarà l'occasione sarò ben contento di avere qualcosa da fare nel settore modellismo che mi affascina molto,magari guarderò il progetto del tuo footy e comincerò a fare qualche considerazione su quello. Saluti a tutto il forum e buone vacanze a chi se le può permettere
Franco
l'a rapa felice non è collegato   Rispondi citando