Si sono gli Hitech metallici digitali... se ben ricordo me li avevi consigliati proprio tu quando ancora dovevo prendere il kit....
Con quelle squadrette ho ritoccato solo 2 subtrim su tre e di 8-10 punti massimo per averle a 90 con il servo.... Entrambe le misure che chiedi sono quelle del manuale (ora sono al lavoro e non le ricordo) ovviamente i link sono stati ritoccati (se ricordo bene e' bastato un giro di uniball per ognuno dei due laterali) per avere il piatto a 90 con l'albero e i tre punti in appoggio sull'apposito strumentino. Appena torno a casa ti do le misure....
Ieri sera ho verificato tutto per l'ennesima volta e' ho deciso che:
-Nel suo movimento minimo massimo il piatto e i servi non hanno impuntamenti
-Al minimo e con ciclico nelle posizioni estreme (tutto laterale e tutto frontale) il piatto, le squadrette e gli uniball non toccano da nessuna parte
-Al massimo il mixer non tocca la testa e quindi non impunta il servo e la meccanica
-Io volo come un asino e anche avessi -14 e +14 esatti non me ne farei niente, la mia curva di volo per ora va da -4 a +8
-Anche con lo sbilanciamento del piatto (tra passo max e min) non ho riscontrato problemi di movimento, riesco a settare una curva che per ora mi permette di fare hovering e volato
-Sono stufo di averlo li sul banco e di smontare, misurare, rimontare
-E' ORA DI VEDERLO VOLARE!!!!!!
In definitiva... per ora lo tengo cosi' e ci volo (meglio.. lo metto in aria!!) poi quando saro' piu' bravo ricontrollero'....
La mia impressione e' che i tre link tra i servi e il piatto siano troppo lunghi (anche se sono le misure del manuale) e che quindi meccanicamente il piatto sia spostato in alto sbilanciando il passo tra positivo e negativo... ma sono un emerito ignorante e quindi e' una pura congettura...
Vi ringrazio ancora tutto ma non sperate di esservela cavata cosi'... tra un po' ritorno alla carica!!!!!!!
Rino
|