Citazione:
Originalmente inviato da IronmanII Piano piano arrivo
Dopo aver finito l' uni ed aver rimotorizzato il mio acro, finalmente ho ripreso in mano il mio primo gommolo nonchè primo aereo auto costruito...
Uploaded with ImageShack.us
questa era stata fatta 1 mesetto fa prima di lasciare il tutto per motivi di studio...
ora dopo un po' (tanti) smadonnamenti e mani incollate - bruciate dal ferro da stiro siamo a questo punto
Uploaded with ImageShack.us
Il tutto è solo appoggiato e tenuto fermo da spilli, ma cisì inizio a spiegargli come dovrà stare e sta in posa per 2 settimane di vacanze...
Per incollare senza UHU ancora missing dalle mie parti mi sono dovuto arrangiare con la vinavil e non è stato un bene... per piegare invece direi che il ferro da stiro è praticamente perfettoe non troppo difficile...
Ora tocca alle domande
Devo ancora prendere i tubetti di carbonio per l' irrigidimento generale, essendo il depron di 3mm e dovendo fare una cava per annegarlo dentro, di che diametro è consigliabile prenderlo? 3mm sono troppi? meglio 2?
Come lo tengo fermo nella scanalutara? Ho visto che gli avete messo dello scotch, immagino quello fibrato che poi è lo stesso che usate per fare le cerniere delle parti mobili? Oppure lo si incolla nello scasso?
Non capisco co'è quell' irrigidimento sulle pinne verticali, se gli metto un pezzo di tubo di carbonio anche li? O non serve tanto non è stressato? E come le avete incollate al profilo verciale?
Scusate sempre le tante domande ma qualunque cosa faccio per me è nuova, quindi sono in continua sperimentazione...
Ciaooo |
Ehh... per il longherone ti ci vuole per forza la POR o meglio la 5 minuti, perchè col vinavil il carbonio al depron non c'è lo incolli di sicuro.
Io in genere faccio così:
Se non voglio che si veda il longherone:
Due tagli a 45° cercando di non uscire da parte a parte col bisturi e poi levo la fettuccina, un colpetto con la carta vetrata avvolta nel tondino da 2mm e il gioco è fatto.
Longherone a vista:
Prendo il tondino in carbonio da 3mm, faccio due tagli paralleli e metto il tondino smerdato di 5 minuti, sotto metto dello scotch da carrozieri (quello di carta sul quale la colla non attacca) che serve solo a non far uscire la colla, a colla secca levo lo scotch e "stucco" con altra colla i punti in cui ci sono vuoti.
Sul depron da 6mm uso lo stesso procedimento per il longherone "nascosto" del depron da 3mm.
Puoi prendere del tubetto in carbonio invece del tondino, la resistenza è quasi la stessa, secondo me flette pure meno e risparmi peso.