Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Un dubbio/quesito che forse potrai dipanarmi.
Tra le regole, oltre al peso ed al tempo di pilotaggio ( 10 minuti di bonus dopo la 2° ora per ogni ora..se non ricordo male) c'era ( o c'e' ancora) l' obbligo che il modello sia sempre sotto controllo radio e a vista sia del pilota che dei commissari.
Nasce spontanea la domanda (come diceva Lubrano) che un attraversamento dell' oceano Atlantico, esce da queste regole e quindi come puo' essere omologato ?
Tempo fa rilevai nel sito FAI che era stata istituita una categoriaria di record, apposta per poterlo omologare.... cosa che non trovo piu'.. soliti "giochini" ???
Sergio |
Non so risponderti circa la traversata, ma confermo che oggi esiste la regola di poter passare il TX ad un aiutante abbastanza frequentemente mentre Aghem dovette sorbirsi tutta la notte con la radio in mano: decollò infatti verso le 17 ed atterrò verso le 15 del gg dopo. sfinito...
Paolo