Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 10 agosto 11, 19:40   #6380 (permalink)  Top
maRRRco
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ti spiego io qualcosa. Matt ha collegato il TheSteve nel peggior modo possibile.
A lui non da problemi, ma a molti quel tipo di collegamento ha dato qualche grosso grattacapo.
Il convertitore può essere posizionato sulla scheda oppure sull'esc come in questo caso, ma non deve essere alimentato dal bec dell'esc perché la tensione è appena più bassa e perchè è sporca.
Lui avrebbe dovuto collegare il rosso e il blu del convertitore al rosso e nero dell'esc, oppure alla batteria e non sotto l'esc, all'uscita del bec.

Detto questo, la scelta di posizionare il convertitore sull'esc, oppure sulla 3 in 1, tipicamente dietro, ma anche davanti in alto è possibile, dipende dalle inclinazioni moddaiole.
Fissarlo sull'esc è indubbiamente la soluzione più pulita e l'ho fatto anch'io.
Ma poichè sono uno che sperimenta vari esc, ho preferito rendere indipenti i due componenti, in modo da semplificarmi la sostituzione dell'esc.

In realtà, se il nuovo convertitore funziona bene, l'adattamento dell'elettronica è fin troppo semplice.
Basta collegare l'alimentazione del convertitore in parallelo all'alimentazione dell'esc, il filo bianco al posto del filo bianco del regolatore, il giallo su un connettorino da motore ed inserirlo, unire converter e esc e posizionarli sulla 3 in 1. Poi si collega l'alimentazione dell'esc ai punti di arrivo dei cavetti della batteria, il motore ed il gioco è fatto.

La modifica del telaio è a parer mio più delicata di quanto riporta Matt.
Per alloggiare un outrunner si toglie un sacco di materiale e chi ne risente di più è la base di appoggio della 3 in 1, che diventa molto incline a subire flessioni.
Per quello nel mio ho realizzato il rinforzo ad X con le barrette di carbonio.
Se si va per l'inrunner invece ci sono meno problemi, a parte i 4 grammi in più.

Io capisco che i circa 32€ (40€ con i supporti al trave) del telaio RKH sembrano tanti, ma considerando la facilità di montaggio di qualsiasi motore, la resistenza delle astine portacanopy, la rigidità dell'insieme e soprattutto della guida del piatto e dell'innesto del trave di coda, ci farei un pensiero.
Ok, quindi da quel che ho capito, se il convertitore funziona bene, l'installazione risulta ancora più semplice, facilitata dall'utilizzo del connettore motore solo positivo
ma mettiamo caso che ci siano problemi come quelli che palesavi sul segnale sporco etc etc, con i componenti che ho elencato, si può realizzare lo stesso la tua conversione o una simile ma funzionante bene?
il posizionamento e la gestione dei cavi è irrilevante per il momento
maRRRco non è collegato   Rispondi citando