Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 11, 16:49   #155 (permalink)  Top
RadamanZero
User

L'avatar di RadamanZero

Data registr.: 19-08-2010
Piccolo aiuto se potete:

sto allestendo il V2 con retrattili elettronici, la cavetteria è già installata ed annegata nella fusoliera, cosa che viene fatta in fabbrica, quindi la fusoliera viene incollata sempre in fabbrica...ergo sono uccelli senza zucchero!!! ora vi spiego:

installando i retrattili, quello anteriore è già installato di fabbrica, collegando i carrelli principali...semplicemente non funziona un tubo: sia che metta in posizione 0 che 1 il selettore sulla mia DX7 come collego la batteria al regolatore, il carrello di destra si attiva e si arresta in posizione "aperto", mentre l'altro carrello e quello anteriore sono come morti....ho effettuato le seguenti prove:

1: scollegato il carrello di sinistra, lasciati collegati quello di destra e quello anteriore, funziona tutto regolarmente

2: ho pensato quindi fosse guasto il carrello di SX, collegato solo quello alla ricevente...funziona perfettamente...

3: sostituita ricevente, stesso identico comportamento

conclusioni per ora:

il carrello sx funziona dato che da solo va su 2 diverse riceventi, se scollegato dal circuito gli altri 2 carrelli funzionano perfettamente..ne deduco sia un problema di cavi...gli stessi sono 3 prolughe standard per servi le quali vengono saldate 3xnero, 3xrosso e 3xbianco e poi il tutto saldati ai rispettivi nero, rosso, bianco che vanno nel connettore da collegare alla ricevente (in pratica una Y a 3 come di consueto), ho tolto il termo retraibile per verificare le saldature, mi sembra tutto ok....il problema può stare nello spinotto che fuoriesce dal vanno del carrello sx? Come detto rifare il cablaggio è un macello, ho diverse opzioni, non vorrei smanettarci troppo però, il polistirolo è davvero troppo delicato è un miracolo che non mi si sia distrutto in fase di assemblaggio (incollare la seconda ala, una volta incollata, la prima, non è cosa semplice senza fare un macello...)

P.S. potrei bypassare il connettore sospetto, portando una proluga al connettore del carrello che va, il destro, quindi mettere li una piccola Y che ne dite?

Attendo news, grazie!!!!
Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA'

Ultima modifica di RadamanZero : 10 agosto 11 alle ore 16:58
RadamanZero non è collegato   Rispondi citando