Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco ho trovato questa guida Blade mCP X Gone Brushless | Mattbockman.com
come mai a prima vista sembra diversa da quella di Lift?
in pratica da saldare sulla scheda vedo solo un filo giallo e il nero e rosso dell'alimentazione
mentre sulla guida di lift vedo più saldature ...
sta diventando davvero difficile capire un po' come procedere
su wowhobbies oramai stanno organizzando il tutto, ma non c'è uno schema specifico |
Ti spiego io qualcosa. Matt ha collegato il TheSteve nel peggior modo possibile.
A lui non da problemi, ma a molti quel tipo di collegamento ha dato qualche grosso grattacapo.
Il convertitore può essere posizionato sulla scheda oppure sull'esc come in questo caso, ma non deve essere alimentato dal bec dell'esc perché la tensione è appena più bassa e perchè è sporca.
Lui avrebbe dovuto collegare il rosso e il blu del convertitore al rosso e nero dell'esc, oppure alla batteria e non sotto l'esc, all'uscita del bec.
Detto questo, la scelta di posizionare il convertitore sull'esc, oppure sulla 3 in 1, tipicamente dietro, ma anche davanti in alto è possibile, dipende dalle inclinazioni moddaiole.
Fissarlo sull'esc è indubbiamente la soluzione più pulita e l'ho fatto anch'io.
Ma poichè sono uno che sperimenta vari esc, ho preferito rendere indipenti i due componenti, in modo da semplificarmi la sostituzione dell'esc.
In realtà, se il nuovo convertitore funziona bene, l'adattamento dell'elettronica è fin troppo semplice.
Basta collegare l'alimentazione del convertitore in parallelo all'alimentazione dell'esc, il filo bianco al posto del filo bianco del regolatore, il giallo su un connettorino da motore ed inserirlo, unire converter e esc e posizionarli sulla 3 in 1. Poi si collega l'alimentazione dell'esc ai punti di arrivo dei cavetti della batteria, il motore ed il gioco è fatto.
La modifica del telaio è a parer mio più delicata di quanto riporta Matt.
Per alloggiare un outrunner si toglie un sacco di materiale e chi ne risente di più è la base di appoggio della 3 in 1, che diventa molto incline a subire flessioni.
Per quello nel mio ho realizzato il rinforzo ad X con le barrette di carbonio.
Se si va per l'inrunner invece ci sono meno problemi, a parte i 4 grammi in più.
Io capisco che i circa 32 (40 con i supporti al trave) del telaio RKH sembrano tanti, ma considerando la facilità di montaggio di qualsiasi motore, la resistenza delle astine portacanopy, la rigidità dell'insieme e soprattutto della guida del piatto e dell'innesto del trave di coda, ci farei un pensiero.