Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 11, 12:48   #3644 (permalink)  Top
BobbyKing
User
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Isernia Roma
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Spero di non dire una cosa ovvia che tu abbia già verificato......................
Hai cambiato il rate dei servi premendo lo stick dell'elevatore?
E comunque, deve stare in hovering con i servi il più possibile al centro. Evitando troppi step di trim e preferibilmente lavorare con la lunghezza dei link. E' un pò palloso star lì a montare e smontare, ma alla fine il modello risulta più equilibrato.
Eheh, data la mia esperienza, niente è ovvio... Tant'è che non so neanche cosa sia il rate dei servi (immagino la regolazione indoor o outdoor).
Comunque. Vestendo i panni dell'avvocato del diavolo, mi sembra che la guida segnalata è parzialmente imprecisa, poiché a mio avviso all'EPA e al subtrim si accede nella stessa maniera e che quindi le due regolazioni siano fattibili nella stessa modalità. In particolare, per esperienza diretta, mi sembra che il primo si ottenga regolando con i trim mentre la levetta è a fondo in una direzione, mentre il secondo si ottiene regolando con i trim mentre la levetta è al centro. Così, con il primo regoliamo il fondo scala di una delle direzioni, mentre con il secondo regoliamo lo 0 del servo, ovvero l'hovering. Inoltre, le regolazioni per i servo si fanno soltanto con i trim della levetta di destra, poiché quelle di sinistra non attuano alcuna modifica ai servi.
Ecco la mia dimostrazione, che si ottiene osservando il comportamento dei servi durante le seguenti operazioni:
  1. 1. accendiamo radio e elicottero
  2. 2. premiamo 3 volte il pulsantino segreto, la radio fa bip (modalità regolazione)
  3. 3. senza muovere la levetta di destra, teniamo premuto uno dei trim: in questo modo stiamo regolando lo 0 della relativa direzione, ovvero cerchiamo di trovare l'estensione giusta del servo in modo che dando soltanto gas, non si sposti nella direzione relativa
  4. 4. spostando la levetta di destra in una direzione (ad esempio a destra), teniamo premuto uno dei trim inferiori (sempre della levetta di destra): in questo modo stiamo regolando l'escursione massima del servo (in questo caso a destra) e possiamo scegliere se ridurla (premendo il trim della levetta di destra che va a sinistra) o se aumentarla (premendo il trim della levetta di destra che va a destra)
  5. 5. premiamo il pulsantino per uscire dalla modalità regolazione e salvare le modifiche, la radio fa bip
E' evidente come i servi si spostano nelle direzioni a seconda del trim che premiamo. Invece, la guida segnalata afferma che i servi si regolino con i trim della levetta di sinistra, ma nel mio caso questo non avviene.
Potreste verificare anche voi "di persona personalmente" questa mia sensazione?
Grazie

Ultima modifica di BobbyKing : 10 agosto 11 alle ore 12:52
BobbyKing non è collegato   Rispondi citando