10 agosto 11, 01:53
|
#26 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Originalmente inviato da gianlucag78 per radio definitiva intendo ...radio che potro usare per mooolto tempo senza sentire il bisogno di cambiarla.. Questo lo avevo capito ma tra durevole e definitiva ... ce ne corre!
comprai la 6 exa sapendo gia che avendo programmazione di base poteva andarmi stretta.
la mia 6 exa attuale copre l'80% se non il 90% delle mie necessita.
non faccio modellismo agonistico, lo faccio da puro appassionato della domenica.
volo principalmente con modelli tipo combat ( 3 canali) ed ora mi sto apprestando a costruire qualche ventola intubata elettrica.
le mie necessita saranno quindi sempre modelli modesti, magari molto veloci ma sempre di apertura alare contenuta e canali limitati.. Dipende, ci sono "giacattolini" rtf con ventola e ben 14-16 canali ...
quello che piu potrei sentire come mancanza con la mia 6exa potrebbe essere la possibilita di creare mixaggi dei canali a piacimento e con l'avvento dei 2,4 la possibilita di avere sempre freq libere Sono tutte cose fattibilissime con radio superiori! | Nella fascia dei 350 trovi in ordine decrescente per numero di canali la Futaba T8FG, la Hitec Aurora9, la Spektrum DX8 ed ora si è aggiunta anche la JR XG8 tutte in 2.4Ghz. Poco più sotto a livello economico trovi la Spektrum DX7 e la Multiplex Cockpit SX.
Un'alternativa plausibile ma che richiede capacità di modificare l'elettronica, caricare e scaricare software e comprensione dell'inglese è la cinese Turnigy9 che di base costa 60$ che, però, allestita come si dovrebbe, alla fine è possibile averla pagata meno di 150.
Personalmente, consiglio la Futaba T8FG e se vuoi prenderla invece che a 380 intorno a 250, cercala nell'usato: non è facile trovarla ma non impossibile e generalmente è anche poco usata ...
__________________ "If flying were the language of man,
soaring would be its poetry." |
| |