Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 11, 01:53   #26 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da gianlucag78 Visualizza messaggio
per radio definitiva intendo ...radio che potro usare per mooolto tempo senza sentire il bisogno di cambiarla..
Questo lo avevo capito ma tra durevole e definitiva ... ce ne corre!

comprai la 6 exa sapendo gia che avendo programmazione di base poteva andarmi stretta.
la mia 6 exa attuale copre l'80% se non il 90% delle mie necessita.
non faccio modellismo agonistico, lo faccio da puro appassionato della domenica.
volo principalmente con modelli tipo combat ( 3 canali) ed ora mi sto apprestando a costruire qualche ventola intubata elettrica.
le mie necessita saranno quindi sempre modelli modesti, magari molto veloci ma sempre di apertura alare contenuta e canali limitati..
Dipende, ci sono "giacattolini" rtf con ventola e ben 14-16 canali ...

quello che piu potrei sentire come mancanza con la mia 6exa potrebbe essere la possibilita di creare mixaggi dei canali a piacimento e con l'avvento dei 2,4 la possibilita di avere sempre freq libere
Sono tutte cose fattibilissime con radio superiori!
Nella fascia dei 350€ trovi in ordine decrescente per numero di canali la Futaba T8FG, la Hitec Aurora9, la Spektrum DX8 ed ora si è aggiunta anche la JR XG8 tutte in 2.4Ghz. Poco più sotto a livello economico trovi la Spektrum DX7 e la Multiplex Cockpit SX.

Un'alternativa plausibile ma che richiede capacità di modificare l'elettronica, caricare e scaricare software e comprensione dell'inglese è la cinese Turnigy9 che di base costa 60$ che, però, allestita come si dovrebbe, alla fine è possibile averla pagata meno di 150€.

Personalmente, consiglio la Futaba T8FG e se vuoi prenderla invece che a 380 intorno a 250€, cercala nell'usato: non è facile trovarla ma non impossibile e generalmente è anche poco usata ...