Citazione:
Originalmente inviato da urgno ma ci mancherebbe altro
e' che parliamo di due cose diverse
una coppia di pale che non cade parallela sarebbe un bel problema quindi ben venga il fatto di verificare se una pala e' piu' anticipata dell'altra usando il tuo metodo
siccome il topic verteva sulle differenze tra pale per flybar o flybarless
ho semplicemente riportato una foto dove si vedono due pale che non "sforbiciano" e che quindi dovrebbero essere perfette per fbl (anticipo prossimo agli 0°)
che poi l'anticipo ovviamente derivi da un bilanciamento o dal fatto che il foro viene messo spostato o meno non so cosa cambi
ma pare che l'ideale per i sistemi fbl sia che la pala giri perfettamente in linea con la manina, non anticipata (avanzata) ne' posticipata (arretrata)
spero di non aver scritto cagate a sta ora |
Ciao urgno, quello che dicevi era chiaro e lo condivido. Chiaro il mio intento e quello come specificato di capire se una pala è più o meno anticipatadellaltra per capire se la vibrazione che aveva un modello poteva essere generata da questa situazione.
Per quanto riguarda lanticipo penso e chiedo conferma di chi è più esperto la situazione migliore sia quella che dici tu , palle perfettamente in linea con le manine.
Penso che con questo assetto le pale si comportino in maniera più (passami il termine) sincera per noi poveri mortali .
Quelle sofisticate o speciali per flybar o flybarless lasciamole agli esperti profesionisti
che sanno e possono capire la differenza.
saluti