Discussione: rapportatura tc6
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Vecchio 09 agosto 11, 23:20   #16 (permalink)  Top
MiniG
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Come promesso ecco come ho girato oggi.
Corona 80 denti/pignone 34
motore SpeedPassion 10.5T V3
regolatore SpeedPassion GTpro 2.O
motore anticipato meccanicamente a 10°
ventola su motore e su regolatore

temperature al suolo dai 38° ai 54°

fondo gommato

temperatura massima del regolatore 58°
temperatura massima del motore 98° ( troppo!!!)
temperatura massima del pacco batterie 45°

Gomme Jaco 38 in lattice ( ottime )
carrozzeria Protoform Mazda 6 lightweight

velocità massima 76 km/h ( )

Tracciato Black Tarmac di Mesero ( Mi)

Tutto sommato la macchina andava abbastanza bene, la carrozzeria era sbagliata, la solita LTCR sarebbe stata perfetta, meglio ancora una MazdaSpeed6 dato che la pista ha due rettilinei uno dei quali finisce in un curvone da prendere a poco piu' di metà gas, in questo caso al maggior portanza al posteriore della Speed6 rispetto alla LTCR sarebbe risultata migliore nei lunghi curvoni che ha al pista. La Mazda6 purtroppo è risultata un po tonta nella risposta dello sterzo , da qui la scelta di una carrozzeria che velocizzi l'inserimento.
La pista è veloce, con il 10.5 un po una pizza. Il 5.5 sarebbe stato l'ideale.
I rapporti sono stati ottimi e non mi hanno fatto annoiare, il regolatore era
settato in modo da non avere la retro, niente drag brake e frenata iniziale al 10%, massima al 75%,AMTCS un punto sopra il default e un altro punto di anticipo elettronico oltre il default.
Non ho usato ne punch ne turbo, li avessi usati sarebbe stata una scheggia e avrei avuto temperature inferiori di almeno 5°. IL dissipatpre e la ventola hanno salvato capra e cavoli ma il motore era destinato al macello per cui , "chissene", domani mattina arriva un 10.5 identico nuovo di trinca per cui a conti fatti e risultati alla mano, si potrebbe spingere ancora di piu'. Se avesi usato sia il turbo che qualche altro accrocchio del regolatore ( che oggi non avevo proprio voglia di stare li a smanetare) sicuramente sarebbe andata un bel po piu forte. In definitiva, se usato senza accrocchi del regolatore il rapporto cuoce i magneti, se usato con turbo e accrocchi vari vale la pena tirarlo cosi' tanto , è al limite ma fila che è una bellezza.

Ultima modifica di MiniG : 09 agosto 11 alle ore 23:24
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