Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 11, 20:17   #2 (permalink)  Top
Mrk89
User

L'avatar di Mrk89

Data registr.: 29-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Com.Maffy Visualizza messaggio
Scusate la banalità ma non ho esperienza di bimotori e mi sto avventurando nella costruzione,
so che ci vogliono 2 motori 2 regolatori,
ma la domanda è :
come si alimentano (2 lipo separate) e se si collegano gl'ESC con un cavo Y alla rx?
Non ho mai fatto un bimotore ma:

se stiamo parlando motori brushless allora due regolatori, altrimenti anche solo uno va bene.

Cavo ad Y sul canale del motore e lipo unica.
Potresti mettere anche due lipo, ma dovresti prevedere un collegamento tra i due negativi delle lipo, a questo punto faresti prima a metterle in parallelo, ed ecco che una volta in parallelo possono essere considerate come batteria singola.

Fai un cavo ad Y per l'alimentazione ( compra del cavo siliconico ) con un maschio che andrà a collegarsi alla LIPO e due femmine nelle quali andranno innestati i due ESC.

Se gli ESC hanno integrati i BEC, dovrai scollegare il rosso da una spinetta di un esc.
Meglio che non lo tagli, estrailo ed isolalo ( anche del semplice nastro isolante va bene ) così se in un futuro ti dovesse servire un esc questo è completamente riutilizzabile.

Penso di non aver dimenticato nulla....