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Vecchio 09 agosto 11, 16:10   #8673 (permalink)  Top
Ilbrucovolante
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Eccomi chi mi vuole, si certo voglio evitare crash spontanei come li chiamo io, il discorso Dell Etna era dovuto al fatto che la cenere vulcanica mi ha abraso i palini di coda come se vi avessi passato la carta abrasiva fina , e dal momento che ho letto sempre su barone che anche i palini di coda possono innescare vibrazioni ecco chiedevo se voi regolarmente li pesate o li bilanciate proprio come facciamo tutti sul rotore principale. Per il discorso fbl vorrei dire una cosa, secondo me ci sono utenti distratti che montano male i propri modelli , modelli che vibrano paurosamente e già avrebbero prOblemi se fossero con fb figuriamoci senza, faccio l esempio di mio fratello che ha preso un rex usato, credetemi se fosse stato fbl forse neanche sarebbe decollato , aveva i palini di coda montati al contrario,le squadrette dei servo non sono completamente a 90 quindi il piatto è evidentemente inclinato, infatti mio fratello anch esso poco pratico aveva problemi di coda che sbacchettava, ora in pratica abbiamo risolto solo sistemando il piatto. Quindi dico questo perché ci può stare che se il modello meccanicamente nn è dettato bene faticherebbe a volare con la f.b. E farebbe crash con f.b.l. . Io anche sono caduto 2 volte il mio Protos nn vibrava almeno di vibrazioni a me visibili pero io spero che si sia trattato di un insieme di fattori, anche perché quando ho smontato i servo il filo nero del servo elev in un punto era spellato, e io crashavo sempre a muso giu, quindi ci può stare che la causa sia quella magari toccando il carbonio. Io sono positivo verso il fbl . Scusate la lunghezza del post
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