Ma la domanda è...
Perché prendere un gommolo se poi lo devi rivestire in fibra?
Prendine uno in fibra direttamente no!?, ok costa di piu.. ma è un altro mondo.
Il gommolo ha il suo perché (se si rompe lo rincolli con la ciano, se casca si fa poco, è leggero, è facile da costruire etc etc)
Il modello in fibra pure ha il suo perché, è molto più preciso, veloce, supporta carichi maggiori, se casca è vero che si rompe bene, ma si ripara pure bene (la fusoliera del mio swift era in tre pezzi, ora pare nuovissima)
Il gommolo fibrato, pesa, non ha la resistenza alle botte del tutto-fibra, e la versatilità del gommolo, come dice il castellano, quando prende una botta si scoccia (la fibra rimane dove sta, il polistirolo si sbriciola, o si rompe, peserà sicuramente più di quando è stato progettato, resina, fibra, fondo (volgarmente chiamato stucco a spruzzo) e vernice ti verrà a pesare una tonnellata, peso che poi non sarà retto da una struttura adeguata , quindi secondo me è un lavoraccio inutile, molto molto UCAS..
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |