Discussione: Consiglio Flybarless
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 11, 09:36   #63 (permalink)  Top
vs0587
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
un amico mio e rimasto deluso 3 voli buoni e 1 non andava?? io sapete cosa dico che l'elettronica e sempre elettronica non capisco ancora una cosa come mai non avete partato ancora del futaba CGY 750 costa meno del del V-BAR .........che io so pure quello ha i suoi difetti uummmaaa
Col CGY750 hai troppi vincoli, solo futaba sbus, quindi gli altri sono tutti tagliati fuori!

Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
o rappy rappy.....i pregiudizzi portano a movimenti inconsci dei pollici.....
Ste, questa è bellissima....

E te rappy, se non ho capito male il modello non era tuo, come puoi esserne sicuro che era settato a dovere? Io non mi fiderei mai ad usare un modello non settato da me, può accadere qualsiasi cosa.. Sono sicuro che se ci avresti messo mano te, fin dall'inizio, con quel 3gx tutto andava per il verso giusto! Probabilmente il proprietario del 3gx l'ha montato e usato con valori standard, basta smanettarci un pò con alcuni parametri e ti assicuro che ti lascia a bocca aperta..

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Credo che Darius abbia toccato il nocciolo della questione.
I sistemi che hanno prezzi di mercato bassi sono quelli più diffusi e sono anche quelli maggiormente usati dai principianti.
E' quindi logico ed inevitabile che statisticamente, su migliaia di utenti, sia più facile leggere di problemi perchè settati e usati da molti principianti.
Quelli più cari sono invece usati nella maggior parte dei casi da persone più esigenti e con più esperienza, quindi essendo anche meno diffusi si leggeranno meno problemi.
Chi scrive che i sistemi Vstabi non soffrono di vibrazioni non ha evidentemente letto i vari post di utenti che segnalavano problemi di ribaltamento indesiderato anche con questi sistemi.
D'altronde basta pensare che Vstabi ha implementato come Skokum un apposito analizzatore di vibrazioni nei loro sistemi. Perchè mai l'avrebbero fatto se questi sistemi evoluti fossero immuni da problemi di vibrazioni ?

In area principianti si leggono ogni anno centinaia di post relativi a problemi di settaggio e funzionamento di giroscopi di coda, giroscopi riconosciuti come buoni ed affidabili da moltissimi altri utenti. Poi si scopre inevitabilmente sempre che erano stati settati male e praticamente mai che erano difettosi.
Perchè non dovrebbero esserci problemi nei sistemi flaybarless dove di giroscopi ce ne è il triplo ?

Ciao
Non posso far altro che essere d'accordo con te, sempre per il motivo di cui sopra.. Un modello, lo giudicherei sicuro solo se seguito da me dal principio, a certe persone il modello va sempre bene anche se effettivamente in volo è un vibratore.. Poi però si lamentano dei giro che non vanno!
Io stesso, per una vibrazione in coda che non mi piaceva, ho messo il modello nella scatola e ne ho comprato uno nuovo, uguale, ma almeno va come si deve, come dico io..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando