Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 11, 09:12   #6345 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
capisco...
per le saldature non è un problema... casomai la storia della migliore resa con mcp-x è da approfondire...
Ma quello standard non era già specifico per mcp-x? Pare che a Lift funzioni bene...

Penso che prenderò il motore inrunner da HK e un esc da 6A... pensi che basti?
Purtroppo da HK il 7AXP non lo trovo più...
Da quando Steve Draper ha modificato i convertitori chiamandoli High Speed, la loro compatibilità con l'mCP X è piena. I vecchi convertitori erano adatti al segnale pwm a 2 kHz dei walkera, quindi c'era qualche problema con gli 8 kHz usati da E-flight.
La differenza tra quello esclusivo di wowhobbies (ma SWTmodel sta cercando di avere l'esclusiva per l'Italia) e gli altri è nel circuito di ingresso.
Quello standard si può anche collegare all'uscita del motore, previo inserimento di una resistenza da 2,2K, ma non funziona molto bene, perché si perde una grossa fetta di curva gas.
Quello di wowhobbies invece pare si possa collegare all'uscita del motore.

Però è da verificare. Non vorrei avesse soltanto inserito la resistenza, nel qual caso i problemi di compatibilità rimangono.

Vorrei davvero provarlo, perché da quando i ragazzi di nanoheli hanno detto che quel segnale è troppo sporco per poter essere utilizzato davo per scontato che dall'uscita del motore non si sarebbe mai potuto ricavare nulla di buono.

Mi sono fatto mandare dei convertitori da Steve chiedendogli una versione compatibile con l'mCP X.
Mi sono arrivati ieri, nessuna lettera di accompagnamento che spieghi alcunché (in puro stile Steve Draper).
Devo ancora provarli, chissà se sono il tipo venduto da wowhobbies...

P.S.
Occhio con i regolatori hobbyking, a leggere le recensioni non tutti sono proprio raccomandabili. Rischi di sprecare denaro.
Anche se sono 17€ io non rischierei e prenderei l'XP-7A da SWTmodel. Ormai è stracollaudato e funziona benissimo.

Ultima modifica di liftbag : 09 agosto 11 alle ore 09:19
liftbag non è collegato   Rispondi citando