Per ridurre l' incidenza potresti carteggiare e spessorare la sede alare della fusoliera.
Per il profilo è già piú un problema, dipende da che tipo di volo vuoi, dovresti comunque rifare le centine, petchè modificando le originali non penso tu possa metterci una pezza (sono molto sottili e hanno un profilo davvero fetente, sembrano prese da un Clark-Y levando un terzo di centina dalla parte inferiore del bordo d' entrata).
Io ho scelto un Clark-Y perchè è un profilo abbastanza polivalente e "facile" sia da costruire che da far volare, comunque ti consiglio di aspettare il parere di FAI4602 e degli altri esperti del forum, quello che ti scrivo è piú o meno quello che loro hanno consigliato a me, peró magari per te che lo vuoi fare piú grandino del mio P-40 magari hanno qualche trucco/dritta/consiglio più valido.
In fine, tieni presente che una delle mie maggiori preoccupazioni (per il mio P-40 da 60cm) è l' eccessivo carico alare, +peso=maggir carico alare=maggior velocità per tenerlo in volo=minore autonomia e minore stabilità in volo + tendenza allo stallo
Io ho fatto il modello con FAI4602 che mi ha aiutato moltissimo a prendere molte decisioni, e secondo lui ho esagerato con la struttura e mi ritriveró un mattoncino volante. Questo non mi dispiacerebbe, se non fosse che un modello piccolo e mooooolto veloce diventa ingestibile, un maxy che va ai 150 km orari è meno rognoso di un modello da un metro che va ai 60, pensa il mio modello che è da 60cm ...
In definitiva, se lo vuoi fare, fallo con criterio e segui i consigli, non tanto i miei, ma quelli che ti daranno sicuramente gli esperti tra qualche post.