Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 04, 00:28   #4 (permalink)  Top
lospietato
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by francescob@30 novembre 2004, 21:37
Ciao..
Visto che di volare in pendio non se ne parla,e la voglia di volare è sempre troppa, ho tirato fuori dal cappello il disegno personale
di un Focke wulf 190.
L'aereo è 95 cm di a.a. e secondo i calcoli dovrebbe pesare completo
di uno speed 400 intorno ai 500 gr.
Ho letto che tale motore dovrebbe avere con un riduttore Graupner
1.5:1 una trazione intorno ai 340 gr con un'elicazza sempre Graupner
8X4.5.
Volendo montare uno speed 600 standard e portando il peso
complessivo a 650 gr, mi conviene usare il riduttore o no, ed
eventualmente quale elica per l'una o l'altra configurazione?

P.S. su un articolo di modellismo c'era scritto che posso portare lo
speed 600 ad avere 740 gr di trazione con un riduttore 2.8:1
Graupner e una 13X8

Grazie per eventuali consigli e scuse per eventuali stupidaggini.

Ciao Francesco
nel mio "Zero da passeggio" di 100 cm di apertura alare ho messo un 280BB ridotto 5:1 elica 9x5 e diciamo che passeggia... solo due voletti di collaudo... dopo che finisco di dipingerlo e rifinitur varie peserà almeno 50 grammi in più e arrivo a 500 grammi circa ...ho pronto uno speed 400 con 3,5:1 ...
Secondo mè il 600 e troppo grande e pesante a limite pensa a un 480...
dipende anche da cosa vuoi fare... se lo vuoi veloce, lento, acrobatico, con lunga autonomia.....
un'altra cosa, il 600 pesa 195 grammi + batterie almeno altri 150g + elica regolatore adeguati almeno 30g <_< siamo in zona 400 g <_<

il 600 è escluso....

salutone
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando