Citazione:
Originalmente inviato da gianlucag78 Visto che non poso editare il messaggio..devo per forza quotare e postare un testo nuovo.
Ho vito che i motori si scaldano e permettono solo 5 minuti di volo...c'è modo per ovviare a questo problema...se ci mettessi un paio di brushless?
e poi...il 4 in 1....quali funzioni svolge? lo potrei sostituire con una ricevente coune e gyroscopio ? |
si può fare tutto, ma spendi per ottenere che cosa?
dunque, in dettaglio:
un motore bls richiede un regolatore, quindi due motori due regolatori
poi la centralina chi la modifica?
cmq anche se rinunci all'idea del bsl, ti resta questo: la centralina è di tipo "integrato", detta anche 4-in-1, in altr icasi anche 5-in-1, cioè ha 4 funzioni che in elicotteri "normali" sono suddivise tra apparati specifici e saparati tra loro
la 4-in-1 è tipica dei 4 canali passo fisso, vuoi coassiali vuoi monorotore
-mixer (deve ripartire il segnale ai due motori, a seconda se vuoi salire o scendere oppure imbardare)
-ricevente
-giroscopio
-regolatore per i motori
ammesso che tu fossi in grado di fare le modifiche (mi chiederei però perché non ti costruisci l'elicottero da solo...) ti resta un coaxxio con i suoi limiti noti e manifesti:
il ciclico (alettone ed elevatore) che inclinano poco e quindi un volo piatto, noiosetto e in balia dei minimi soffi d'aria
credimi, ho volato molto il V4 ed è sempre andato bene, anzi è uno dei rarissimi coassiali che volano anche fuori (molti neppure in "assenza" di vento, ce la fanno), ma non merita un soldo in più che non sia per un paio di batterie extra
sempre in un'ottica di allenamento e divertimento
prendi un Blade Msr, ha più senso