be trovi delle ottime gomme in lattice su cerchio a 35 euro e anche meno, il negoziante da cui sei andato non fa di certo il tuo interesse pensando di fare anche il suo coltivandosi un cliente. Mi spiace molto sapere che esistono ancora personaggi di questa risma, il modellista si spenna per scelta ma va aiutato a non spennarsi troppo e perdere la voglia. Sono molto spiacente della tua esperienza, ti esorto a provare nuovamente con un treno di Sweep/Sorex da 32/36 in lattice ( lo shore è riferito alle temperature di questi giorni) con inserto medio-duro su cerchio lenticolare ( quello pieno) Per la colla scegline una cianoacrilica non molto liquida, piu' è fluida piu' è facie incollare le gomme al cerchio, ti da il tempo di seguire con cura il giro della goccia e darti tempo di mantenere l'incollatura piu' equilibrata possibile. Questo ti evita scollamenti durante l'uso. L'inserto puoi anche non incollarlo. Se vai su piste dove circolano degli 1/8 scegli un additivo per le gomme che non sia liquido ma piuttosto mieloso di consistenza, lascialo riposare 20 minuti ( o mettilo un po prima di girare ) su gomma pulita e finito di girare pulisci le gomme con benzina Zippo o pulitore per i freni a disco delle moto/auto ( il Wurth è ottimo e costa niente) . So che il lavoro richiede delle attenzioni un po troppo da "baby sitter" ma una volta che le curi nel modo giusto e le provi , rivedendo un minimo la guida e l'assetto( devi settare le sospensioni piu' morbide) non tornerai facilmente indietro. In particolare con un mezzo come la TC6
Evita le gomme in lattice di LRP o le SOLARIS, le uniche Sorex che vanno bene sono montate su cerchio GM o se le riesci a trovare senza cerchio , da incollare.
Comunque per tornare al tema dei rapporti: domani vado col 10.5 su una pista a scoppio bella lunga e tirero' il collo a regolatore e motore con i rapporti, ho ben 12 corone ed una quantità di pignoni che vanno dal 15 (48P) al 50 ( 64p) in entrambe i passi da provare, domani daro' qualche novità in merito ai rapporti da selezionare.