Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 11, 23:05   #4 (permalink)  Top
GunTanK
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
le seguenti sono considerazioni alle quali sono arrivato informandomi leggendo (sopratutto rcgroups), contattando gente che ha già provato ad usare quel profilo alare, e anche i preziosissimi consigli di FAI4602 (che di sicuro ne sa mooooooolto più di me in materia).

Incidenze:
I modelli Guillow's hanno "di serie" 3° di incidenza a cabrare delle ali rispetto al piano di quota a zero, quasi tutti quelli che hanno convertito i modelli Guillow's in rc elettrici hanno optato per la diminuzione del 50% dell' incidenza portandola a 1,5° rispetto all' asse teorico di trazione.

Profilo:
Il profilo originale va bene se non hai gli alettoni e se hai pesi bassissimi (vedi pesi) e comunque non guardare troppo il VV, vola anche un mattone in VV se gli attacchi un motore abbastanza forte e un' ala che lo stabilizzi (sta frase me la rivendo, viene dall' utente Father&Son su RcGroups, parlando del P-40 che sto convertendo io).

Pesi:
Sia i modelli ad elastico che quelli per VV hanno pesi molto ridotti, conta che nel modello ci dovrai ficcare batteria, ricevente e servi, e che il tuo modello non dovrà volare attaccato ad un filo col solo comando di quota, ma dovrà anche essere stabile, e (sempre da quel che si legge su RCGroups, sti modelli col profilo originale (se li fai appena un filino troppo pesanti) tendono a diventare critici al punto da stallare a qualsiasi velocità appena tocchi gli alettoni.

Modifiche:
Le modifiche che tutti mi hanno consigliato sono le seguenti;

1) Cambio drastico del profilo
2) Dimezzare l' incidenza
3) Alleggerire il più possibile cercando però di irrobustire la struttura dell' ala
4) Non esagerare con la motorizzazione
5) Stare leggero
6) Stare leggero
7) Stare leggero



P.S.
Guarda che l' incidenza dell' ala non è a zero quando l' intradosso è in piano con il quota, è a zero (rispetto al quota) quando l' asse formato dal punto estremo del bordo d'uscita e circa il centro della curvatura estrema del bordo d' entrata è in piano con l' asse del quota, e se noti l' intradosso dei Guillow's è in piano col quota, quindi l' incidenza rispetto a quest' ultimo è di circa 3°
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando