Il problema è che solo per la produzione di un prototipo serve un investimento notevole in attrezzatura (credo che tranquillamente si superi il centinaio di migliaia di ).
Non si tratta di prendere una lamina di alluminio e spalmarvi sopra l'elettrolita un po come si fa con la Nutella sul pane, qui si tratta di deporre strati calibrati e omogenei di diversi materiali e tutto questo deve avvenire in condizioni controllate (tipo atmosfera inerte se non addirittura sotto vuoto).
Alla fine credo che sarebbe più o meno come cercare di farsi in casa un circuito integrato
Ciao.
purtroppo temo che tu abbia ragione ,anche se spero che ti (ci)sbagli(amo)...
dipende dai punti di vista,dal tuo si dal mio ,dal mio....forse pero' qualche giorno fa' mi sono alzato con una luna particolare e mi son detto:perche' non buttare l'esca,vediamo cosa abbocca,mica ho detto che e' semplice....
avevo capito che era scherzoso,forse mi sono espresso male dopo e mi si potrebbe aver frainteso... ho imparato che se piu' persone dicono sempre la stessa cosa ,magari un fondo di verita' c'e' ...e qui sono praticamente tutti daccordo..grazie comunque !!
al campo abbiamo un'amico amante di tutto cio che riguarda l'energia innovativa ed e' anche disposto a sovvenzionare eventuali progetti se validi,ma sul modello la vedo dura montare qualche sorta di impianto fotovoltaico, pero'.....non si sa mai....
complimenti.....,dall'alto dei tuo quasi 20000 messaggi io avrei imparato che tread inutili ce ne sono parecchi (almeno il 50 % sul forum),ma piuttosto che scrivere "cassate" come dici tu, come risposte,( sensate almeno tanto quanto il discorso stesso ),io non scriverei nulla.
pero' ogni testa e' un piccolo mondo,quindi se vuoi continua pure a scrivere cio che pensi sulla discussione anziche' cio' che chiede ...la discussione...fai pure,grazie anche a te.
anche se non mi aiuta ,fa piacere vedere che c'e' gente per lo meno che da' pareri sensati.....
COMUNQUE SIA GRAZIE A TUTTI . bye by Jerry