Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 11, 15:28   #9 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
La falsa certificazione che era sul sito di HK non è mai stato dimostrato che fosse stata prodotta dalla turnigy, era in una area dove tutti possono mettere su di tutto.
Guarda che ci sono nominativi appartenenenti alla Robbe ed i documenti agli addetti ai lavori non sono apparsi dei falsi ... figurati!

Oltretutto come dicevo prima, la certificazione sudetta vale solo per il modulo trasmissivo.
Appunto e quindi saresti cmq. costretto a cambiare modulo ed rx ...

Quanto all'affidabilità del software opensource, non mi sembra che quello closed sia tanto meglio e ogni produttore di software specifica che non risponde degli eventuali malfunzionamenti.
Scherzi? Se punti su alcun marchi hai la garanzia del software ma non certo dell'installazione a bordo, sempre cmq. a cura del modellista.

Uso software open source in ambito professionale ogni giorno e ti assicuro che viene usato anche in ambiti militari e non ho mai riscontrato problemi di affidabilità minori di software closed source.
Quel software oggi è una realtà accettata perchè risalente da molto tempo in alcuni settori ma NON militari e cmq. NON militari quando bisogna esibire certificazioni particolari: guarda il mondo aeronautico militare ma anche civile.

La vera differenza è che essendo nell'ambito elettronico informatico almeno con quello open posso provare a metterci una pezza da solo ai problemi.
Infatti, riportavo che per il modellista capace di metter mano al software, e non solo a caricare come una scimmia nuove versioni sw. che pochi hanno provato prima, è davvero un'interessante esperienza ma è anche vero che quanti sono questi modellisti? Perciò per tutti gli altri il suggerimento non può che essere quello dato, a meno che di necessità si faccia virtù e per risparmiare a tutti i costi si acquisiscano capacità nuove e si mettando in conto però anche eventuali insuccessi.

Detto questo che radio consiglierei ad un principiante ?
Non lo so !!
Io lo so e lo già scritto: bisogna vedere la tipologia di principiante e le sue aspirazioni.

So che la radio è uno degli investimenti principali, ho sempre avuto Graupner e ne sono rimasto sempre più che contento, ma le ultime non le comprerei probabilmente, o meglio non con il loro modulo a 2.4.
Quoto!

Alla fine farei come con la Turnigy9x che ho comprato per metterci un modulo spectrum e volarci con i BNF.
Ottima scelta quando per modelli BNF che per intenderci sono quei modelli Bind and Fly, cioè già compresi di tutto e quindi pronti al volo ... ma che con il modellismo hanno davvero poco a che fare.

Con un costo analogo a una DX6 mi sono ritrovato una radio 9 canali con delle buone possibilità di programmazione e con della componentistica meccanica onesta per il costo.
Quoto il confronto con una Spektrum DX6!

Ma questa scelta probabilmente è stata dovuta al fatto che a parte il modellismo ho a che fare con elettronica ed informatica per guadagnarmi la pagnotta quotidiana...
Immagino e chi Ti scrive ha le medesime capacità che hai qui descritto ma che ovviamente non mi aspetto di base da un principiante o anche un modellista che abbiano bisogno di un acquisto di nuova radio da considerare come un investimento ...
Aggiungo la citazione di un negoziante di modellismo: "basta, basta con gli aeromodellisti ... troppo esigenti ... meglio i macchinettari!". Facile a credersi giacchè i primi rischiano emozioni e denaro ogni qualvolta si alzano in volo ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 08 agosto 11 alle ore 15:32
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando