E se non va col fadec si puo' sempre provare con la projet... se poi nemmeno quella funziona beh, magari a quel punto c'e' da trovare il problema vero
Probabilmente, per evitare di magari causare danni seri, sarebbe buona cosa inviarla ad un centro specializzato (o magari a Christian, che da quanto vedo qua sul forum e' quello che ne sa di piu'
Lasciandola ferma per molto tempo potrebbe essersi rovinato qualcosa. Per esempio gli iniettori potrebbero essersi corrosi, o magari i dotti per la lubrificazione dei cuscinetti, o chissa' cos'altro.
Per personale esperienza, l'unica cosa che ti posso dire e' che ho bruciato candele solo ed esclusivamente settandole male (troppo voltaggio passato dall'ecu) e che quando non funzionava la commutazione a kerosene la causa era o troppo poco gas (apertura manuale della bombola) o una rampa kerosene troppo blanda in avvio. Riguardo allo spegnimento in accelerazione ci possono essere molte cause per cui lascio a chi ne sa di piu' di me (magari prova ad aumentare il delay in accelerazione in modo che la turbina abbia piu' tempo per prendere i giri).
Ciao