Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 11, 10:43   #8659 (permalink)  Top
Tiber1979
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Salve a tutti cambio un attimo discorso , una domanda facile facile ma voi oltre al bilanciamento del rotore principale ,eseguite anche un bilanciamento al rotore di coda?la mia domanda nasce dal fatto che prima del mio crash l Etna aveva da poco fatto cadere la sua cenere altamente abrasiva, e quando ha smesso dopo la città ormai ne era piena. Quando qualche giorno dopo ripresi a volare mi accorsi che le pale sab avevono perso quasi tutto il lucido sul bordo d attacco e sulla superficie della pala, e che i palini risultavano abrasi entrambi per tutta la superficie ma solo dalla parte esterna pe capirci quella non rivolta al tubo di coda. Dopo il crash le pale sono andate perse distrutte ,mentre ho continuato ad usare i palini, adesso li cambio sicuramente pero voi che fate li pesate e li bilanciate o cosa, ecco spiegatemi così imparo
A presto
Cerchiamo di non esagerare pero' dai...
Pensa a quando si toccano le pale a terra , a quando si taglia l'erba ecc...
L'abbrasione dell'asfalto credo sia maggiore della cenere volatile dell'etna , eppure si continua a volare tranquillamente anche con i buchi sulle pale !
Il bilanciamento dei palini è consigliato ( anche se in genere io non lo faccio ) , soprattutto se usurati da atterraggi un po "sgrattosi" ..

Bruco , non ti ammalare per il crash,è giusto cercare di capire ma non esageriamo altrimenti si impazzisce !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando